Indarsena Oyster Bar
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.2150
Non il solito "Ostriche e Champagne", ma granchio, riccio, bulots, tartufi di mare, fasolari, bigorneaux, gamberi, astici, mandorle, gamberetti grigi, oltre a molte varietà di ostriche e tutto ciò che potete trovare nei più forniti bar à huitres francesi, preparati a vista dall'écailleur e innaffiato da un semplice Muscadet o da un'ottima Bianchetta genovese (c'è anche lo Champagne!).
Proprio come nei locali di Parigi, dal 2008 da INDARSENA a Genova è possibile gustare ogni settimana ben 7-8 tipi di Ostriche diverse (Fine de Claire, Spéciale de Claire e anche la Pousse en Claire di Marennes-Oléron (Bretagna), la Bouzigues Spéciale de Mèze del Mediterraneo, la famosa Tsarskaya-l'ostrica dello Zar, la vera Cancale, la Georget-Irlanda, la Muirgen-l'irlandese affinata in Bretannia, la Belon du Belon, la Marie Morgaine, l'introvabile Gillardeau, la Saint Vaast, la Spéciale Utah Beach e la Perle Blanche di Normandia, la Gauloise affinata nel fiume Belon, la Tarbouriech l'ostrica Rosa dell'Etang de Thau e molte altre...).
Oltre alle Ostriche da Indarsena si trova il migliore Coquillage (Tartufi di Mare, Clams, Mandorle, Bulots, Bigorneaux, Ricci, gli strani Violet-Limone di Mare, gli introvabili Percebes galiziani e l'Ormeau-Abalone...) e anche meravigliosi Crostacei cotti (Tourteau-Granchio, Astice, Gamberi del Madagascar, Gamberetti grigi, e il favoloso King Crab - zampe e chele del Granchio Gigante dei Mari dell’Alaska, da gustare all'americana con il burro fuso). La spettacolarità della preparazione dei Plateaux a due o tre piani, che da Indarsena avviene in un apposito banco al centro del locale, è esaltata dall'abilità degli é caillers che aprono 'a vista' ostriche e coquillages, permettendo ai clienti di seguire la creazione del proprio Plateau.
L'offerta dei prodotti che arrivano freschissimi dalla Francia, va dall'Aperitivo con un calice di vino e un piatto di ostriche, o di gamberi o di carpaccio di pesce, fino alla Cena con Plateaux per tutti i gusti (...e tutte le tasche).
Per chi non mangia ostriche c'è la Soupe de Poisson, il Carpaccio di pesce fresco e affumicato, i Crostacei cotti, le Perle di Salmone, i Formaggi francesi e splendidi Dolci delle migliori pasticcerie genovesi. E i pigri, con i piatti da asporto possono portarsi il mare a casa ...